Sulla sponda orientale del Lago di Como c’è un sentiero che sembra rimbalzare sull’acqua come un sasso piatto: da Abbadia a Lierna, poi Varenna, Bellano, Dervio e Colico. Ogni volta giù alla riva e poi su di nuovo in costa, attraverso la montagna. Questa meraviglia naturale oggi si chiama Sentiero del Viandante, ma nei secoli è stato Via Ducale, Via Regia o Napoleona.
Esso è un itinerario che costeggia tutta la sponda lecchese del lago. Ha una lunghezza complessiva di circa 45 km e quindi deve essere percorso a tappe.
Noi percorreremo il tratto molto suggestivo che collega Abbadia Lariana a Mandello del Lario (LC)

𝙋𝙍𝙊𝙂𝙍𝘼𝙈𝙈𝘼
Ore 11.00 ritrovo dei partecipanti davanti alla Stazione FS Abbadia Lariana (LC)
Ore 11.15 partenza per Sentiero del Viandante
Ore 13.00 circa arrivo a Mandello del Lario, tempo libero e pranzo (al sacco o organizzandosi in maniera autonoma presso strutture del paese)

Livello Medio – 1.30 h circa di camminata a tratta, 400 mt di dislivello, non necessita di attrezzature o abbigliamento particolari, portarsi sempre cibo e acqua “tappafame”.
Principalmente per fascia di età 25-55 anni.

N.B. La località di partenza della camminata viene raggiunta autonomamente (auto, treno, bus ecc.) o in car pooling mettendosi d’accordo con gli altri partecipanti nel gruppo chiuso Facebook e/o Telegram riservato agli associati (richiedi l’accesso appena in possesso della tessera associativa).


COSTI E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE – MAX 20 POSTI DISPONIBILI 
Evento riservato ai soci Gitup 2021.
Gratuito per gli associati 2021richiedi il biglietto di partecipazione qui
Non sei associato o devi rinnovare il tesseramento? È necessaria la Tessera associativa,  richiedila qui
A seguito iscrizione evento si riceverà via mail il link telegram dedicato all’uscita
L’ESCURSIONE SARA’ EFFETTUATA SECONDO LE NORMATIVE ANTI COVID-19 VIGENTI
 
In caso di Maltempo l’uscita può essere annullata ed i partecipanti verranno avvisati sui gruppi dedicati e tramite aggiornamento di questa pagina.
 
P.S. Vi ricordiamo che GitUp non è agenzia viaggi ma un’associazione no profit che cerca di aggregare persone per passare momenti di piacevole condivisione.