Le cascate dell´Acquafraggia si trovano a Borgonuovo di Piuro (SO), piccolo comune della Val Bregaglia e sono formate dalle acque dell’omonimo torrente Acquafraggia.
Esso nasce dal pizzo di Lago a 3050 mt e, scendendo verso il fondovalle, forma appunto una serie di cascate fra le quali, le più suggestive, sono quelle più in basso che si evidenziano grazie al loro doppio salto. Noi le ammireremo in tutta la loro imponenza da diversi punti di vista, percorrendo il sentiero che porta a Savogno, particolarissimo villaggio, mai toccato da strade, praticamente disabitato e che a quasi 1000 metri d’altezza si mostra come un balcone naturale sulla porzione italiana della Val Bregaglia.

𝙋𝙍𝙊𝙂𝙍𝘼𝙈𝙈𝘼
Ore 11.00 ritrovo dei partecipanti davanti al Crisa’s Bar, Via Sarlone, 1/a, 23020 Borgonuovo di Piuro SO
Ore 11.15 Tappa alla parte finale delle Cascate dell’ Acquafraggia
Ore 11.30 Partenza per Savogno
Ore 13.00 Arrivo a Savogno e pranzo al sacco (al sacco o organizzandosi in maniera autonoma presso Rifugio Savogno)

Livello Medio Alto dedicato principalmente a fascia di età 25-55 anni – circa 4km, 500 mt di dislivello e 1,30 h di cammino a tratta. Non necessita di alcun abbigliamento particolare. Consigliatissime scarpe trekking impermeabili. Portarsi sempre cibo e acqua “tappabuco”.

N.B. La località di partenza della camminata viene raggiunta autonomamente (auto, treno, bus ecc.) o in car pooling mettendosi d’accordo con gli altri partecipanti nel gruppo chiuso Facebook e/o Telegram riservato agli associati (richiedi l’accesso appena in possesso della tessera associativa).

COSTI E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE 
Gratuito per gli associati 2020richiedi il biglietto di partecipazione qui
Non sei associato o devi rinnovare il tesseramento (tessera vecchia che inizia con 011)? È necessaria la Tessera associativa,  richiedila qui

L’ESCURSIONE SARA’ EFFETTUATA SECONDO LE NORMATIVE ANTI COVID-19 VIGENTI

In caso di Maltempo l’uscita può essere spostata o annullata ed i partecipanti verranno avvisati sui gruppi dedicati e tramite aggiornamento di questa pagina.

P.S. Vi ricordiamo che GitUp non è agenzia viaggi ma un’associazione no profit che cerca di aggregare persone per passare momenti di piacevole condivisione.