II monte Farno, alto 1250 mt, è situato lungo il crinale che separa la Val Gandino dalla Val Seriana in provincia di Bergamo ed è considerato uno dei luoghi più caratteristici della zona.
Il percorso che andremo a fare, quello che collega il Monte Farno al Rifugio Parafulmine 1536 mt, ci regalerà scenari meravigliosi in un contesto montuoso davvero particolare, specialmente di sera.
PROGRAMMA
Ore 18.30 Ritrovo dei partecipanti al Parcheggio Monte Farno, RVJX+RC, 24024 Gandino BG
Ore 18.45 Partenza per Rifugio Parafulmine
Ore 20 circa arrivo al Rifugio Parafulmine e aperitivo e cena conviviale
Ore 22 circa rientro
Livello Medio – 1 ora e 15 minuti circa di camminata a tratta, 300 mt circa di dislivello, non necessita di attrezzature o abbigliamento particolari, portarsi sempre cibo e acqua “tappafame”, scarpe trekking e Torcia.
N.B. La località di partenza della camminata viene raggiunta autonomamente (auto, treno, bus ecc.) o in car pooling mettendosi d’accordo con gli altri partecipanti nel gruppo chiuso Facebook e/o Telegram riservato agli associati (richiedi l’accesso appena in possesso della tessera associativa).
COSTI E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE – MAX 45 POSTI DISPONIBILI
Evento riservato ai soci Gitup Enac.
Gratuito per gli associati 2024, richiedi il biglietto di partecipazione qui
Non sei associato o devi rinnovare il tesseramento? È necessaria la Tessera associativa, richiedila qui
In caso di Maltempo l’uscita può essere annullata ed i partecipanti verranno avvisati sui gruppi dedicati e tramite aggiornamento di questa pagina.
P.S. Vi ricordiamo che GitUp non è agenzia viaggi ma un’associazione no profit che cerca di aggregare persone per passare momenti di piacevole condivisione.
Commenti recenti