Una delle mete imperdibili sul litorale ligure è sicuramente la passeggiata di Nervi, nota anche con il nome di passeggiata Anita Garibaldi. La passeggiata nasce da un antico sentiero che, all’incirca a partire dal 1823, serviva ai pescatori e ai contadini della zona per raggiungere i luoghi di pesca o i terreni agricoli allora confinanti con il mare. Dato il suggestivo paesaggio, fornito soprattutto dalla rocciosa e frastagliata costa nerviese e dal panorama sul promontorio di Portofino, nel 1862 il marchese Gaetano Gropallo fece avviare i lavori di costruzione di una vera e propria passeggiata a mare che con il passare del tempo è diventata ambita destinazione di turisti e bagnanti.

PROGRAMMA
Ore 10.15 Ritrovo dei partecipanti alla Stazione FS di Genova Nervi
Ore 10.30 Partenza e passeggiata Anita Garibaldi
Ore 11.30 circa Arrivo, relax, spiaggiata e bagno
Ore 13 Pranzo (al sacco o presso strutture del posto organizzandosi autonomamente)

Livello Facile – 1.00 h circa di camminata a tratta, non necessita di attrezzature o abbigliamento particolari.
Consigliate scarpe trekking e portarsi sempre cibo e acqua “tappafame”.
Principalmente per fascia di età 25-50 anni.

N.B. La località di partenza della camminata viene raggiunta autonomamente (auto, treno, bus ecc.) o in car pooling mettendosi d’accordo con gli altri partecipanti nel gruppo chiuso Facebook e/o Telegram riservato agli associati (richiedi l’accesso appena in possesso della tessera associativa).

COSTI E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE 
Gratuito per gli associati 2020richiedi il biglietto di partecipazione qui
Non sei associato o devi rinnovare il tesseramento (tessera vecchia che inizia con 011)? È necessaria la Tessera associativa,  richiedila qui

L’ESCURSIONE SARA’ EFFETTUATA SECONDO LE NORMATIVE ANTI COVID-19 VIGENTI

In caso di Maltempo l’uscita può essere spostata o annullata ed i partecipanti verranno avvisati sui gruppi dedicati e tramite aggiornamento di questa pagina.

P.S. Vi ricordiamo che GitUp non è agenzia viaggi ma un’associazione no profit che cerca di aggregare persone per passare momenti di piacevole condivisione.