Le Pozze di Erve sono in Provincia di Lecco, ai piedi del Monte Resegone, e caratterizzano una fra le più incantevoli passeggiate della Lombardia. Esse sono molto particolari per l’acqua limpida e cristallina. Sicuramente il loro sentiero è un toccasana refrigerante nelle calde giornate estive. Proseguendo lungo il sentiero si potrà raggiungere la Capanna di Monza, rifugio storico che nel corso degli anni ha visto il passaggio dei migliori alpinisti, locali e no, e anche di moltissimi appassionati volenterosi di conquistare la cima del Monte Resegone.

PROGRAMMA
Ore 10.30  Ritrovo dei partecipanti al Bar Barile, Via Resegone, Erve (LC)
Ore 10.45  Partenza per sentiero Pozze di Erve
Ore 12.45 circa  Arrivo, relax e pranzo al sacco o presso Rifugio Capanna di Monza organizzandosi autonomamente

Livello Medio Alto – 2h circa di camminata a tratta, circa 600 mt di dislivello, non necessita di attrezzature o abbigliamento particolari, portarsi telo e costume per eventuale bagno nelle pozze, sempre cibo e acqua “tappafame” e consigliate scarpe trekking.
Principalmente per fascia di età 25-50 anni.

N.B. La località di partenza della camminata viene raggiunta autonomamente (auto, treno, bus ecc.) o in car pooling mettendosi d’accordo con gli altri partecipanti nel gruppo chiuso Facebook e/o Telegram riservato agli associati (richiedi l’accesso appena in possesso della tessera associativa).


COSTI E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE 

Gratuito per gli associati 2020richiedi il biglietto di partecipazione qui
Non sei associato o devi rinnovare il tesseramento (tessera vecchia che inizia con 011)? È necessaria la Tessera associativa,  richiedila qui
 
L’ESCURSIONE SARA’ EFFETTUATA SECONDO LE NORMATIVE ANTI COVID-19 VIGENTI
 
In caso di Maltempo l’uscita può essere annullata ed i partecipanti verranno avvisati sui gruppi dedicati e tramite aggiornamento di questa pagina.
 
P.S. Vi ricordiamo che GitUp non è agenzia viaggi ma un’associazione no profit che cerca di aggregare persone per passare momenti di piacevole condivisione.