L’anello di San Quirico è una bella passeggiata ricca di spunti. Girando intorno alle falde del Monte San Quirico, nei comuni di Ranco e Angera, si possono apprezzare innumerevoli punti panoramici che ci fanno apprezzare il Verbano da spettacolari prospettive. Meritano attenzione, in particolare, le viste sul lago, i boschi, i vigneti e l’imponente Rocca di Angera.
PROGRAMMA
Ore 11.00 Ritrovo dei partecipanti alla Chiesa di Uponne Via Fraz. Uponne, 71, 21020 Uponne VA
Ore 11.15 Partenza per anello di San Quirico
Ore 12.45 circa Arrivo ad Angera, relax e pranzo al sacco o presso strutture del posto organizzandosi autonomamente
Ore 16.00 circa Ripartenza con visita Rocca di Angera
Livello Medio – 1.30 h circa di camminata a tratta, circa 250 mt di dislivello, non necessita di attrezzature o abbigliamento particolari. Portarsi telo e costume per eventuale spiaggiata Lago, sempre cibo e acqua “tappafame” e consigliate scarpe trekking.
Principalmente per fascia di età 25-50 anni.
N.B. La località di partenza della camminata viene raggiunta autonomamente (auto, treno, bus ecc.) o in car pooling mettendosi d’accordo con gli altri partecipanti nel gruppo chiuso Facebook e/o Telegram riservato agli associati (richiedi l’accesso appena in possesso della tessera associativa).
COSTI E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Gratuito per gli associati 2020, richiedi il biglietto di partecipazione qui
Non sei associato o devi rinnovare il tesseramento (tessera vecchia che inizia con 011)? È necessaria la Tessera associativa, richiedila qui
Commenti recenti