Il rifugio Cesare Benigni si trova nel Parco delle Orobie Bergamasche ed è sito all’inizio di un piccolo altopiano che partendo dal lago Piazzotti si protende tra la val Salmurano e la val Tronella, proprio sul confine tra le province di Bergamo e Sondrio. Tra rocce, pratini, pozze d’acqua e stambecchi si gode di una vista grandiosa che spazia dalle vette del gruppo Masino-Bregaglia, al Disgrazia, alla Valmalenco, fino ad abbracciare tutte le Orobie e raggiungere la pianura.

PROGRAMMA
Ore 10.20 Ritrovo dei partecipanti all’imbocco sentiero, strada dell’avaro Località Sciocc, Cusio BG (pedaggio per arrivarci 3 euro)
Ore 10.30 Partenza per Rifugio Benigni
Ore 12.45 circa arrivo, tempo libero e Pranzo (al sacco o organizzandosi in maniera autonoma presso Strutture del posto)
Ore 15.00 circa rientro

Livello Alto – 2 h circa di camminata a tratta, 700 mt circa di dislivello, non necessita di attrezzature o abbigliamento particolari, portare vestiti per coprirsi (si va oltre i 2000 mt), scarpe trekking e avere con se sempre cibo e acqua “tappafame”,
Principalmente per fascia di età 25-55 anni.

COSTI E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE – MAX 45 POSTI DISPONIBILI
Evento riservato ai soci Gitup.
Gratuito per gli associati 2021richiedi il biglietto di partecipazione qui
Non sei associato o devi rinnovare il tesseramento? È necessaria la Tessera associativa,  richiedila qui

L’ESCURSIONE SARA’ EFFETTUATA SECONDO LE NORMATIVE ANTI COVID-19 VIGENTI

 
In caso di Maltempo l’uscita può essere annullata ed i partecipanti verranno avvisati sui gruppi dedicati e tramite aggiornamento di questa pagina.
 
P.S. Vi ricordiamo che GitUp non è agenzia viaggi ma un’associazione no profit che cerca di aggregare persone per passare momenti di piacevole condivisione.