In Piemonte, nella zona del Verbano Cusio Ossola, si trova il Lago di Mergozzo, uno degli specchi d’acqua più limpidi e puliti della nostra penisola grazie alla mancanza di industrie sulle sue rive, al divieto d’uso di barche a motore e a una rete fognaria che non scarica nel bacino ma nel fiume Toce.
Affacciato su questo lago, situato a pochissimi chilometri dal Golfo Borromeo, c’è il paese di Mergozzo che dà appunto il nome al famoso lago. Un bellissimo e pittoresco borgo che visiteremo al termine di un sentiero molto apprezzato per gli scorci panoramici che regala.

PROGRAMMA
Ore 10.30 Ritrovo dei partecipanti alla stazione Verbania-Pallanza, Via alla Stazione, 2, 28924 Verbania VB
Ore 10.45 Partenza per Sentiero Azzurro
Ore 12.00 circa arrivo a Mergozzo, tempo libero e Pranzo (al sacco o organizzandosi in maniera autonoma presso Strutture del posto)
Ore 14.30 Spiaggiata sul lago
Ore 16.30/17 circa rientro

Livello Facile – 1.15 h circa di camminata a tratta, 200 mt circa di dislivello, non necessita di attrezzature o abbigliamento particolari, avere con se sempre cibo e acqua “tappafame”,
Principalmente per fascia di età 25-55 anni.

N.B. La località di partenza della camminata viene raggiunta autonomamente (auto, treno, bus ecc.) o in car pooling mettendosi d’accordo con gli altri partecipanti nel gruppo chiuso Facebook e/o Telegram riservato agli associati (richiedi l’accesso appena in possesso della tessera associativa).

COSTI E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE – MAX 45 POSTI DISPONIBILI
Evento riservato ai soci Gitup.
Gratuito per gli associati 2021richiedi il biglietto di partecipazione qui
Non sei associato o devi rinnovare il tesseramento? È necessaria la Tessera associativa,  richiedila qui

L’ESCURSIONE SARA’ EFFETTUATA SECONDO LE NORMATIVE ANTI COVID-19 VIGENTI

In caso di Maltempo l’uscita può essere annullata ed i partecipanti verranno avvisati sui gruppi dedicati e tramite aggiornamento di questa pagina.
 
P.S. Vi ricordiamo che GitUp non è agenzia viaggi ma un’associazione no profit che cerca di aggregare persone per passare momenti di piacevole condivisione.