“Valle delle Acque” così è chiamata la Valzurio per l’abbondante presenza di acqua del torrente Ogna che qui crea cascate e pozze, vere e proprie meraviglie naturali. Il nostro percorso in mezzo ai boschi raggiungerà dapprima la piana dove sorgono le Baite del Möschel e successivamente le Marmitte dei Giganti, scavate dal torrente nella roccia.
Lungo la nostra camminata incontreremo anche il “Buco del Freddo” o “Selter di Rui”, un antico manufatto ristrutturato, utilizzato come locale di conservazione dei prodotti lattiero-caseari e della carne provenienti dall’alpeggio.

PROGRAMMA
Ore 10.30 Ritrovo dei partecipanti al parcheggio Spinelli, via Spinelli 31 Fraz.Spinelli, Valzurio, 24020 BG
Ore 10.45 Partenza per Marmitte dei GIganti
Ore 12.45 circa arrivo, tempo libero e Pranzo al sacco
Ore 14.30 circa rientro

Livello Medio Buono – 1,45 h circa di camminata a tratta, 350 mt di dislivello, non necessita di attrezzature o abbigliamento particolari, portarsi sempre cibo e acqua “tappafame”, scarpe trekking.
Principalmente per fascia di età 25-55 anni.

N.B. La località di partenza della camminata viene raggiunta autonomamente (auto, treno, bus ecc.) o in car pooling mettendosi d’accordo con gli altri partecipanti nel gruppo chiuso Facebook e/o Telegram riservato agli associati (richiedi l’accesso appena in possesso della tessera associativa).

 

COSTI E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE – MAX 45 POSTI DISPONIBILI
Evento riservato ai soci Gitup.
Gratuito per gli associati 2021, richiedi il biglietto di partecipazione qui
Non sei associato o devi rinnovare il tesseramento? È necessaria la Tessera associativa,  richiedila qui

L’ESCURSIONE SARA’ EFFETTUATA SECONDO LE NORMATIVE ANTI COVID-19 VIGENTI

In caso di Maltempo l’uscita può essere annullata ed i partecipanti verranno avvisati sui gruppi dedicati e tramite aggiornamento di questa pagina.

P.S. Vi ricordiamo che GitUp non è agenzia viaggi ma un’associazione no profit che cerca di aggregare persone per passare momenti di piacevole condivisione.