I Pizzoni di Laveno sono una successione di tre singole alture a 986 m, a 1.018 m e a 1.035 m che costituiscono il crinale di un’ imponente parete che si innalza per 800 metri dal livello del Lago Maggiore.
Essi regalano paesaggi e panorami mozzafiato ed è per questo che sono considerati fra “i classici” dell’escursionismo lombardo.

PROGRAMMA
Ore 10.45 Ritrovo dei partecipanti al Parcheggio di Vararo, via della Fontana 21033 Vararo (VA)
Ore 11.00 Partenza per Pizzoni di Laveno
Ore 13.00 circa arrivo al Rifugio De Grandi Adamoli – tempo libero e Pranzo (al sacco o organizzandosi presso Strutture del posto)
Ore 14.30/15 circa rientro

Livello Medio – 1,40 h e 4 km circa di camminata a tratta, 350 mt di dislivello, non necessita di attrezzature o abbigliamento particolari, portarsi sempre cibo e acqua “tappafame”, scarpe trekking.

N.B. La località di partenza della camminata viene raggiunta autonomamente (auto, treno, bus ecc.) o in car pooling mettendosi d’accordo con gli altri partecipanti nel gruppo chiuso Facebook e/o Telegram riservato agli associati (richiedi l’accesso appena in possesso della tessera associativa).

 

COSTI E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE – MAX 45 POSTI DISPONIBILI
Evento riservato ai soci Gitup ENAC.
Gratuito per gli associati 2024, richiedi il biglietto di partecipazione qui (Adesioni aperte dal Martedì precedente l’uscita)
Non sei associato o devi rinnovare il tesseramento? È necessaria la Tessera associativa,  richiedila qui

In caso di Maltempo l’uscita può essere annullata ed i partecipanti verranno avvisati sui gruppi dedicati e tramite aggiornamento di questa pagina.

P.S. Vi ricordiamo che GitUp non è agenzia viaggi ma un’associazione no profit che cerca di aggregare persone per passare momenti di piacevole condivisione.