!!! LA GITA ERA INIZIALMENTE PROGRAMMATA PER L’8/1 MA PER MOTIVI DI FORZA MAGGIORE E’ STATA SPOSTATA !!!

Il Castello dell’Innominato sorge a cinque chilometri da Lecco a 180 metri sopra il livello del lago.
La tradizione popolare ha voluto considerare questo come il luogo al quale si è ispirato Alessandro Manzoni nei Promessi Sposi, per via della sua collocazione impervia e arcigna dalla quale si domina il Lago di Garlate, il Monte Barro e l’abitato di Vercurago.
Dal Castello proseguiremo poi verso il Rifugio Camposecco dove godremo di cibo e relax.

PROGRAMMA
Ore 11.00 Ritrovo dei partecipanti al Parcheggio Basilica di San Gerolamo, via San Gerolamo Vercurago, Fraz. Somasca (LC)
Ore 11.15 Partenza per percorso, tappa al Castello dell’Innominato (ore 11.45 circa)
Ore 12.45 circa arrivo al Rifugio Camposecco, tempo libero e Pranzo (al sacco o organizzandosi in maniera autonoma presso Strutture del posto)
Ore 14.30/15 circa rientro

Livello Medio  – 1.15 h circa e 4km di camminata a tratta, 350 mt di dislivello, non necessita di attrezzature o abbigliamento particolari, portarsi sempre cibo e acqua “tappafame”, consigliate scarpe trekking.
Principalmente per fascia di età 25-55 anni.

N.B. La località di partenza della camminata viene raggiunta autonomamente (auto, treno, bus ecc.) o in car pooling mettendosi d’accordo con gli altri partecipanti nel gruppo chiuso Facebook e/o Telegram riservato agli associati (richiedi l’accesso appena in possesso della tessera associativa).

COSTI E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE – MAX 45 POSTI DISPONIBILI

Evento riservato ai soci Gitup.
Gratuito per gli associati 2022, richiedi il biglietto di partecipazione qui
Non sei associato o devi rinnovare il tesseramento? È necessaria la Tessera associativa,  richiedila qui

L’ESCURSIONE SARA’ EFFETTUATA SECONDO LE NORMATIVE ANTI COVID-19 VIGENTI

In caso di Maltempo l’uscita può essere annullata ed i partecipanti verranno avvisati sui gruppi dedicati e tramite aggiornamento di questa pagina.

P.S. Vi ricordiamo che GitUp non è agenzia viaggi ma un’associazione no profit che cerca di aggregare persone per passare momenti di piacevole condivisione.