L’Anello di Santa Caterina è un percorso di 17 km totali e attraversa antiche mulattiere, borghi silenziosi e boschi dai quali si aprono spesso vedute sul lago. Noi ne faremo un tratto e, naturalmente, passeremo dal famoso Eremo di Santa Caterina del Sasso. Costruito a strapiombo su una parete rocciosa, l’eremo è senza dubbio uno degli scenari più suggestivi d’Italia.

PROGRAMMA
Ore 11.00 Ritrovo al Chiosco di Cerro, Lungolago Perabò, 2, 21014 Cerro di Laveno (Laveno-Mombello) VA
Ore 11.15 Partenza per Anello di Santa Caterina
Ore 12.15 tappa e visita Eremo di Santa Caterina del Sasso
Ore 13.15 circa arrivo a Reno, spiaggia sul Lago, tempo libero e Pranzo (al sacco o organizzandosi in maniera autonoma presso strutture del posto)
Ore 15 circa rientro

Livello Medio  – 1.30 h circa di camminata a tratta, 200 mt di dislivello, non necessita di attrezzature o abbigliamento particolari, portarsi sempre cibo e acqua “tappafame”, scarpe trekking, telo e costume per eventuali spiaggiate.
Principalmente per fascia di età 25-55 anni.

N.B. La località di partenza della camminata viene raggiunta autonomamente (auto, treno, bus ecc.) o in car pooling mettendosi d’accordo con gli altri partecipanti nel gruppo chiuso Facebook e/o Telegram riservato agli associati (richiedi l’accesso appena in possesso della tessera associativa).

COSTI E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE – MAX 45 POSTI DISPONIBILI
Evento riservato ai soci Gitup.
Gratuito per gli associati 2022, richiedi il biglietto di partecipazione qui (Adesioni aperte dal Martedì precedente l’uscita)
Non sei associato o devi rinnovare il tesseramento? È necessaria la Tessera associativa,  richiedila qui

L’ESCURSIONE SARA’ EFFETTUATA SECONDO LE NORMATIVE ANTI COVID-19 VIGENTI

In caso di Maltempo l’uscita può essere annullata ed i partecipanti verranno avvisati sui gruppi dedicati e tramite aggiornamento di questa pagina.

P.S. Vi ricordiamo che GitUp non è agenzia viaggi ma un’associazione no profit che cerca di aggregare persone per passare momenti di piacevole condivisione.