Al centro di un’oasi naturalistica che si snoda sulla linea di confine svizzera, si erge imponente il Monte Generoso con i suoi 1700 mt di altezza.
Il Monte Generoso è la principale cima panoramica del Canton Ticino ed è tra le più affascinanti della Svizzera.
La vista incantevole spazia dagli Appennini alle Alpi permettendo di ammirare dall’alto il Nord Italia, con la regione dei laghi e la catena Alpina del Gran Paradiso, dal Monte Rosa al Cervino e dalla Jungfrau al massiccio del Gottardo.

PROGRAMMA
Ore 10.30 Ritrovo dei partecipanti al Osteria La Peonia, Bellavista – Monte Generoso, Zona, 6850 Mendrisio, Svizzera
Ore 10.45 Partenza per percorso
Ore 12.30 circa arrivo al Monte Generoso, tempo libero e Pranzo (al sacco o organizzandosi in maniera autonoma presso Strutture del posto)
Ore 14.30/15 circa rientro

Livello Medio  – 4 km e 1.30 h circa di camminata a tratta, 430 mt di dislivello, non necessita di attrezzature o abbigliamento particolari, portarsi sempre cibo e acqua “tappafame”, scarpe trekking.
Principalmente per fascia di età 25-55 anni.

ATTENZIONE – Per quelli che vogliono venire senza fare il trekking, è disponibile anche un trenino per raggiungere la vetta. Ci si trova poi in cima per condividere insieme il pranzo e il panorama.

N.B. La località di partenza della camminata viene raggiunta autonomamente (auto, treno, bus ecc.) o in car pooling mettendosi d’accordo con gli altri partecipanti nel gruppo chiuso Facebook e/o Telegram riservato agli associati (richiedi l’accesso appena in possesso della tessera associativa).

COSTI E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE – MAX 45 POSTI DISPONIBILI
Evento riservato ai soci Gitup ENAC.
Gratuito per gli associati 2023, richiedi il biglietto di partecipazione qui (Adesioni aperte dal Martedì precedente l’uscita)
Non sei associato o devi rinnovare il tesseramento? È necessaria la Tessera associativa,  richiedila qui

In caso di Maltempo l’uscita può essere annullata ed i partecipanti verranno avvisati sui gruppi dedicati e tramite aggiornamento di questa pagina.

P.S. Vi ricordiamo che GitUp non è agenzia viaggi ma un’associazione no profit che cerca di aggregare persone per passare momenti di piacevole condivisione