Il rifugio Angelo Gherardi, situato nella bella e assolata Val Taleggio, fa parte di un paesaggio che risulta quasi paradisiaco.
Impossibile non restare colpiti: la capanna si trova immersa in un vasto e verde altopiano. Ci si può rifocillare su uno dei tavoli da pic-nic, rilassarsi sui verdi prati, leggere un libro o semplicemente approfittare del bellissimo panorama, che spazia fino ai Piani di Artavaggio e alle montagne lecchesi.

PROGRAMMA
Ore 11.00 Ritrovo dei partecipanti al Parcheggio Capo Foppa, Via Arighiglio, 24010 Taleggio BG
Ore 11.15 Partenza per percorso
Ore 12.45 circa arrivo al Rifugio Gherardi, tempo libero e Pranzo (al sacco o organizzandosi in maniera autonoma presso Strutture del posto)
Ore 14.30/15 circa rientro

Livello Medio  – 3,5 km e 1.30 h circa di camminata a tratta, 370 mt di dislivello, non necessita di attrezzature o abbigliamento particolari, portarsi sempre cibo e acqua “tappafame”, scarpe trekking.

N.B. La località di partenza della camminata viene raggiunta autonomamente (auto, treno, bus ecc.) o in car pooling mettendosi d’accordo con gli altri partecipanti nel gruppo chiuso Facebook e/o Telegram riservato agli associati (richiedi l’accesso appena in possesso della tessera associativa).

COSTI E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE – MAX 45 POSTI DISPONIBILI
Evento riservato ai soci Gitup ENAC.
Gratuito per gli associati 2024, richiedi il biglietto di partecipazione qui (Adesioni aperte dal Martedì precedente l’uscita)
Non sei associato o devi rinnovare il tesseramento? È necessaria la Tessera associativa,  richiedila qui

In caso di Maltempo l’uscita può essere annullata ed i partecipanti verranno avvisati sui gruppi dedicati e tramite aggiornamento di questa pagina.

P.S. Vi ricordiamo che GitUp non è agenzia viaggi ma un’associazione no profit che cerca di aggregare persone per passare momenti di piacevole condivisione.